Sono un uomo fragile
che talora ha dato l'impressione di essere un eroe pieno di sé,
almeno così mi ha visto chi non sapeva che agivo
per dare forza a chi mi aveva chiesto aiuto
e che ho rivestito la mia impotenza
di voglia di proteggere e di coraggio di vivere,
sia pure dentro il carnevale delle mie paure.

Sono nato a Milano nel quartiere Comasina (parrocchia s. Bernardo) il mercoledì 24 maggio 1967 alle 10:30 di un mattino di sole. Battezzato quattro giorni dopo nella Clinica Regina Elena. Il mio meraviglioso papà si chiama Bruno e la mia amata mamma Tiziana. Mio fratello Roberto (il più bello di tutti) mi aspettava da sette anni. 

Tre anni di scuola materna e cinque di elementari presso l'Istituto Cor Jesu, con suor Adalgisa prima e suor Maristella Negro poi ho frequentato le medie presso la scuola FAES-Argonne dell'Opus Dei di via Copernico, negli anni del prof. Brezza. Dopo cinque anni di scuola superiore mi sono diplomato in telecomunicazioni presso l'Istituto Radiotecnico A. Beltrami di Milano. Era il luglio del 1986. Due anni presso il Politecnico di Milano nella strana illusione di poter diventare bioingegnere.

Ho lavorato come tecnico per quattro anni presso la Tecnel s.p.a del gruppo Tecnavia in via Gallarate sempre a Milano.

Ho prestato il mio servizio alla Patria con un anno di servizio civile volontario (O.d.C) con due bambini cerebrolesi presso i Servizi Socioassistenziali del Comune di Tortona [AL].

Il 24 maggio del 1992 alle quattro del pomeriggio, nella cappella di teologia del Seminario di Genova, è svanita la paura e ho afferrato l'intuizione di entrare in Seminario per essere tutto appresso a Gesù. Detto e fatto, in settembre sono entrato in Seminario a Milano e nel corso della formazione seminaristica sono stato inviato alle parrocchie:

  • s. Bernardo alla Comasina di Milano
  • s. Lorenzo in Lazzate
  • s. Ambrogio in Bolladello di Cairate
  • ss. Nazaro e Celso in Arosio
  • Comunità di recupero per tossicodipendenti "Casa del Giovane" di don Enzo Boschetti (Samperone - Pavia)
  • s. Maria Nuova - oratorio s. Gaetano in Abbiategrasso
  • b.v. Immacolata in Binzago di Cesano Maderno

Dopo sette anni presso il Seminario Maggiore della Arcidiocesi di Milano sono diventato prete il 12 giugno 1999 per le mani del card. Carlo Maria Martini!

Nel mese di luglio del 1999 sono stato coadiutore presso la parrocchia ss. Martiri di Legnano [MI] nella bella impresa delle vacanze estive dell'Oratorio a s. Caterina Valfurva. Dal primo agosto 1999 al primo settembre 2008 sono stato vicario parrocchiale presso la Parrocchia "san Pio V e s. Maria di Calvairate" di Milano per la pastorale giovanile. Dal primo settembre 2008 al primo settembre 2017 sono stato vicario per la pastorale giovanile nell'Oratorio san Luigi della parrocchia ss. Cosma e Damiano di Concorezzo. Attualmente sono Assistente Ecclesiastico per Caritas Ambrosiano in zona pastorale V per la disabilità.
Dal 2000 ad oggi sono Assistente Ecclesiastico scout AGESCI, attualmente censito nel Brugherio 1.

Mi interesso di dialogo con i non-credenti, di missione, di carità, di Bibbia, di psicologia, di sociologia, di tecniche della comunicazione... Sono appassionato di informatica, telecomunicazioni, reti dati, social media, musica, video, ham-radio, viaggi, fotografia, vela (420), sci, fuoristrada, scoutismo e  tante altre cose... che una vita sola non mi basta!