Esercizi spirituali in S. Ambrogio - giovani e universitari

In S. Ambrogio dal 15 al 17 novembre alle 20.45 gli esercizi spirituali per giovani milanesi dai 18 ai 35 anni e per tutti gli universitari della diocesi in occasione dell'Avvento. Tappa importante di preparazione non solo al Natale, ma anche alla Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Madrid nell'agosto 2011.

Predica gli esercizi spirituali dal titolo "Fondati e radicati in Cristo, saldi nella fede" (Col 2,7) mons. Severino Pagani, Vicario episcopale per la Pastorale giovanile. Tre tappe.
Ecco il programma:
lunedì 15: "La fede" in Gv 14,1-21 ("Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me");
martedì 16: "La carità" in Gv 15,9-12 ("Amatevi gli uni gli altri")
mercoledì 17: "La speranza" in Gv 16,12 ("Lo spirito della verità vi guiderà").

«Gli esercizi spirituali rappresentano per i giovani un momento forte dell'anno, punto di arrivo del cammino spirituale intrapreso e sguardo in avanti per un ulteriore discernimento verso le scelte della vita. Gli esercizi consentono ai giovani di riflettere per prepararsi ad accogliere con cuore rinnovato e gioioso la venuta di Gesù salvatore, che si fa uomo come ciascuno di noi». Un'occasione importante per aiutare i giovani a "fare sintesi" nella loro vita, affrontando il quotidiano da cristiani.

15 novembre 2010

Vedi su youtube.


16 novembre 2010

Vedi su youtube.


17 novembre 2010

Vedi su youtube.