Se l'arte è morta, Dio non si spiegaTESTI
Riprendiamo da Avvenire del 17/3/2015 un articolo di mons.Pierangelo Sequeri
Presentazione e acquisto
Riprendiamo da Avvenire del 17/3/2015 un articolo di mons.Pierangelo Sequeri
Libretto di viaggio
Nuova tappa del cammino della Chiesa nella sua missione di portare ad ogni persona il Vangelo della misericordia
Quanto è duro confessarsi?
E ora che l'anno finisce, il cuore deve decidere da che parte stare. Il cuore, che è la sede delle decisioni che davvero segnano l'esistenza, come dice la Bibbia. E il nostro cuore, adesso che finisce un anno duro e pieno di fatiche, deve decidere:
Voi sapete che vi sono in Australia dei bipedi, grandi più o meno come noi, dal pelo rossastro che, abitualmente, abortiscono i loro piccoli al secondo mese. Si tratta dei canguri. Abortito spontaneamente al secondo mese, il piccolo canguro assomig
Un confratello mi ha fatto avere la riflessione che un altro confratello ha sottoposto al nostro Arcivescovo negli incontri con i sacerdoti della zona pastorale 1, la zona di Milano città.
Troppo spesso pensiamo che i giovani siano una delusione, che la fede non gli appartenga. Troppo spesso pensiamo persino di aver ragione.
Il nemico non ha volto. O così sembra. I mercati, dicono. La finanza. Entità senza volto esibito. E che ora ci circondano, ci stringono in una morsa che sembra togliere il respiro. Nulla è peggiore di questo. Il peggiore degli incubi.
Ultimamente mi sono resa conto di quanto sia difficile e impegnativo essere davvero cristiani in questa società, in particolare per noi giovani. In realtà, l’essere cristiani, oggi, oltre a costituire una “vocazione” entusiasmante per certi